Sul canale di Capitale Digitale in YouTube è stata pubblicata l’intervista fatta in occasione dell’incontro con Joi Ito di Creative Commons promosso da Capitale Digitale di Telecom Italiail 17 dicembre, a Roma alla Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati.
E poi sul tg2-RAI di questa mattina s’è parlato di facebook, traslochi, mutazioni e reputation capital. Trovi l’intervista dal 16′ al 27′ (forse occorre scaricare silverlight x vederla).
Intervista RAI sui presagi di nuovo secolo: dal videoclip al web
Digital caput mundi
Master in performing e social network design
A Roma, il 6 Gennaio al Teatro Nuovo Colosseo (via Capo d’Africa 29/A ore 21.30) non è da perdere un concerto di musica persiana tradizionale dell’Ensemble Navà con Alireza Marashì e Mohammad Hanjanì, in arrivo dall’Iran delle turbolenze.
S’è svolto a Roma il progetto Happy New HEAR. Felice Nuovo Ascolto del mondo che cambia.Esperienze urbane alla soglia del primo decennio di nuovo millennio, tra memoria e mutazione.
Un’iniziativa inscritta nel cantiere di urban experience che sta creando un nuovo ambito di progettazione culturale per coniugare interaction design, web e territorio.
Sul social network artigianale e opensource trovi approfondimenti sugli eventi, quelli centrati sulla mutazione dei linguaggi (dal videoclip al web) e quelli sulla memoria, come quello sulla matrice orientale di Roma e gli antichi ( e rimossi) culti mitraici (da cui ha avuto origine il Natale).
Sul geoblog trovi disegnato sulla mappa di Roma un grande orecchio (happy new HEAR!): è stato tracciato in movimento con un tracker GPS secondo le poetiche del GPS drawing, come è già stato fatto in occasione del Centenario Futurista, con una F tracciata in diretta. Allora fu visualizzata in progress nella videoproiezione al Tempio di Adriano. Vedi il geoblog.
Siamo arrivati alla terza puntata dell’Archivio Performante all’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi (ICBSA) dopo il primo evento centrato su Le Troiane di Giovanna Marini, opera radiofonica realizzata per RAI-Radio1-Audiobox nel ciclo La Scena Invisibile e il secondo atto di presentazione del progetto fondato sul Festival di Narni Scenari dell’Immateriale .E’ proprio quest’ultimo progetto, nato nel 1985… […]
Ecco la newsletter di fine marzo (con un meteo instabile e una geopolitica destabilizzante) di Mercoledì (in alternanza, uno sì e uno no), pensando a Mercurius, il dio romano (reinventando Hermes, quello greco) della comunicazione. Prima un lungo elenco (parziale ma nonostante ciò bello denso, troppo per chi è tarato solo sulla messaggistica wapp) di ciò che si… […]
E’ una bella e continua full immersion questa progettualità che mi fa tornare a Lecce, uno dei miei luoghi del cuore, per Facciamo Goal , un progetto PNRR promosso dal Dipartimento Politiche di Coesione e Sud della Presidenza del Consiglio e NextGenerationEU per l’inclusione educativa e l’orientamento alle competenze. Stiamo coinvolgendo la gioventù salentina nell’esplorazione… […]
la lingua della violenza un testo scritto x una pubblicazione di Koreja nel 2001, in realzione alal loro messinscena di un testo di Giancarlo De Cataldo
Link da Exibart rimandano a interviste, come quella sul progetto LaundretteSoap…
Rete degli Sguardi Forum attraverso cui si sviluppa la didattica di Performing Media nelle varie Università (e altre agenzie formative) dove è stato istituito questo insegnamento.
SALVA CON NOME Qui trovi tutte le trasmissioni realizzate x RAINEWS24
Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare il funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione si acconsente all’utilizzo dei cookies.AccettoMaggiori informazioni