- Domani alla Fabbrica del Vapore di Milano si rifà l’azione di performing media BodyInTour, con il gruppo di danza interattiva AiEP e Urban Experience.
Il walk show (simile a questo realizzato per la Design Week) percorre la mostra BodyWorld: la abita con gli interventi coreografici di Ariella Vidach e le parole (che evocano spesso Antonin Artaud) dei walking-talking heads. Body e word in tour…
Istruzioni per l’uso: 3 repliche di 30 minuti h. 18.30 – 19.30 e 20.30. Gruppi di max 30 partecipanti con cuffie radio. Performance gratuita su prenotazione: info@aiep.org – tel. 02.3450996
I partecipanti dovranno però acquistare il biglietto della mostra “Body worlds”al prezzo ridotto di € 13 (inclusa radiocuffia) anziché € 15.
- La settimana prossima, dal 24 al 29 gennaio, c’è TEATRI DELLA MEMORIA. Una mappa delle esperienze urbane nel XIX Municipio di Roma.
Si passeggia nella zona più alta della città, dove hanno trovato la prima traccia d’insediamento umano a Roma risalente a 65.000 anni fa. I più giovani ascolteranno via radio le voci dei più anziani (e anche quelle degli alberi…come abbiamo già fatto: vedi la trasmissione di RAI5), esplorando i quartieri di Monte Mario e Balduina (dove si esplorerà uno dei boschi più selvaggi della Capitale) utilizzando la web app del geoblog di Urban Experience.
C’è da prenotarsi! Informazioni fresche sull’evento facebook e su twitter #memoriaXIX .
- Il 4 febbraio al CNR di Roma c’è il convegno di Stati Generali dell’Innovazione, MEGLIO TARDI CHE MAI. L’Agenda dell’Innovazione per il Futuro dell’Italia.
Si segnala il dibattito in corso sulla piattaforma di social innovation IdeaTre60, sui temi dell’invecchiamento attivo, su Tiscali, a proposito delle esperienze di rigenerazione urbana a Gravina in Puglia, dove s’è svolto qualche tempo fa un Experience Lab, e l’intervento a Medi@tando sulle pratiche ludico-partecipative (come l’apprendimento dappertutto con il format dei walk show) nell’ambito educativo.