GNUletter marzolina in cui si tratta di:
- Agenda Digitale
- Unitag
- Democrazia 2.0
- WeEconomy
- Urban Experience per IED Factory
- lunedì 28 marzo alle ore 11 c’è su L’Unità lo streaming video del primo Talk Lab dello speciale mensile Unitag. Le parole chiave dell’innovazione (in uscita il 4 aprile). Si i tratterà di Agenda Digitale, l’azione pubblica nata per dare ALL’ITALIA UNA STRATEGIA DIGITALE. Interverranno: Peter Kruger, Marco Zamperini, Guido Scorza. Condurranno: Luca Landò e Carlo Infante. Parteciperanno discussant on line. hashtag x twitter: #unitag #agendadigitale
Oltre a ricordarti che il 4 aprile in edicola uscirà ( tutti i primi lunedì del mese!) lo speciale mensile Unitag. Le parole chiave dell’innovazione, ti segnalo che ogni giovedì esce la rubrica Salva con Nome ( qui trovi quella di giovedì 24 marzo a pg 24 e quella del giovedì precedente a pg.28 ).
- a Torino, nell’ambito di Biennale Democrazia il 15 aprile alle ore 18 al Teatro Gobetti s’interviene su Il Potere e il Web. Nel libro Performing Media 1.1. Politica e Poetica delle Reti se ne scrisse nel 2005, su come la crisi della democrazia rappresentativa potrà rivelarsi in una crescita delle dinamiche di partecipazione, secondo l’idea di una possibile democrazia 2.0.
- Nel link trovi un intervento video in relazione al progetto post-editoriale WeEconomy, a proposito di creatività sociale e connettiva.
- S’è svolto per IED Factory un seminario sui format di Performing Media per l’Urban Experience, qui trova una nota e un docuvideo.