GNUletter di novembre in cui si tratta di
Amicizia ai tempi di facebook;
RadioRaid;
Nuove idee per grandi imprese;
Nativi Digitali;
Generazioni 2.0;
Talenti Creativi.
- A Porto s.Elpidio, il 26 novembre, nell’ambito di Prassi Giovani si parla di Amicizia ai tempi di facebook.
- A Roma, il 27 novembre, al CATTID-Università di Roma La Sapienza nell’ambito dell’Internet Governance Forum Italia , si approfondiscono i temi legati ad una reale liberalizzazione del wifi verso la realizzazione di una piena cittadinanza digitale, per un incontro promosso da LaboratorioInnovazione.
- a Roma, domenica 28 novembre 2010, parte il Kinetic RomaRadioRaid, il percorso urbano per auto-radio che attraverserà Roma, dal Flaminio al Corviale, passando per le architetture cinetiche della città: da quelle contemporanee del MaXXI a quelle futuriste di Moretti e Libera. Questo progetto ludico-partecipativo nasce dal cantiere di creatività sociale Urban Experience, insieme a Ford Italia e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale. Il percorso si snoda con un itinerario urbano, lungo la traccia del Tevere, su vetture Ford per un RadioRaid, scandito da una trasmissione radiofonica (sulle frequenze FM 101,5 di Radio Centro Suono) da ascoltare tramite autoradio e con cui interagire attraverso i cellulari, l’instant blogging su twitter (#krrr) e su facebook dov’è in corso una campagna di viral communication. Il percorso partirà alle 14,30 da FordStar (Via Flaminia 1113) con l’assegnazione delle autovetture Ford Kinetic Design e sarà mappato sul geoblog da utilizzare anche con una particolare Applicazione Mobile che si baserà sull’uso del GPS presente negli smart phone di nuova generazione.
- Al MAXXI alle ore 15,30 c’è l’appuntamento principale. Prenotarsi qui.
- a Bari, l’1 dicembre, si parla di urban experience nell’ambito del Public Camp del Festival dell’Innovazione centrato sul claim Nuove idee per grandi imprese
- A Fabriano, il 2 dicembre, s’interviene su Performing Media: la via ludico-partecipativa al futuro digitale nell’ambito del convegno su I Nativi Digitali.
- Ad Arezzo, il 3 dicembre, nell’ambito del ToscanaLab si parla di BetterLife e si rilancia l’esperienza del Performing Media Lab già realizzato a S.Giovanni Valdarno con Casa Masaccio.
- a Milano, il 10 dicembre, s’interviene a MiTiCi (Milano Talenti Creativi)