gnuletter di luglio in cui si tratta di : format poetico-politici di performing media x l’educazione alla legalità, di creatività connettiva, di urban experience per l’interazione immagine-suono, di whisper talk.
- a Volvera (Torino) per il Primo raduno nazionale dei Giovani di Libera, associazione nomi e numeri contro le mafie
l’8 luglio s’interviene con i ragazzi del PerformingMediaLab/PIE (che ha sede a Torino in un bene confiscato alla Camorra)
sulla creatività sociale delle reti e sulle azioni poetiche-politiche x l’educazione alla legalità.
Si presenteranno alcuni dei format messi a punto in questi anni di ricerca sul performing media e di cui si è trattato in questo laboratorio nel Monferrato.
- a Bologna, il 9 luglio giornata full immersion per un laboratorio sulla creatività connnettiva con la comunità italiana degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti (social network inarcommunity, aperto solo agli iscritti).
- a Fara Sabina, presso il Teatro Potlach si svolge un festival-laboratorio sull’interazione immagine-suono.
il 14 luglio, alle ore 17, Talk-Lab sul Performing media e l’Urban Experience
Per iscrizioni vai qui
- su ComunikaTv c’è la ripresa di un intervento volante, sintetico e strategico al Forum della Comunicazione
- dal Toscanalab arriva un’intervista sul format del Whisper Talk (conversazioni immersive) di ToscanaNotizie
qui c’è uno report video di mainimangiri del Talk sotto le gambe del David (è la gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Firenze) e uno sguardo (.. s’ascoltava solo in cuffia) dei Whisper Talk Si segnala questa pagina facebook a cui agganciarsi x seguire anche in quella centrifuga di social network massivo, e questa è quella di Urban Experience.
Meglio ancora seguire tutto sul social network vero e proprio di Urban Experience dove si sta aprendo il cantiere x l’Ottobrata Romana 2010.