gnuletter di nuovo anno in cui tratta di:
- Musica persiana dei Magi
- Urban experience
- GPS drawing in geoblog
- Apparizioni di panda nel radioraid situazionista
- Intervista RAI sui presagi di nuovo secolo: dal videoclip al web
- Digital caput mundi
- Master in performing e social network design
- A Roma, il 6 Gennaio al Teatro Nuovo Colosseo (via Capo d’Africa 29/A ore 21.30) non è da perdere un concerto di musica persiana tradizionale dell’Ensemble Navà con Alireza Marashì e Mohammad Hanjanì, in arrivo dall’Iran delle turbolenze.
“Alcuni Magi giunsero da oriente” (Matteo 2, 1-12).
qui trovi dettagli.
- S’è svolto a Roma il progetto Happy New HEAR. Felice Nuovo Ascolto del mondo che cambia.Esperienze urbane alla soglia del primo decennio di nuovo millennio, tra memoria e mutazione.
Un’iniziativa inscritta nel cantiere di urban experience che sta creando un nuovo ambito di progettazione culturale per coniugare interaction design, web e territorio.
Sul social network artigianale e opensource trovi approfondimenti sugli eventi, quelli centrati sulla mutazione dei linguaggi (dal videoclip al web) e quelli sulla memoria, come quello sulla matrice orientale di Roma e gli antichi ( e rimossi) culti mitraici (da cui ha avuto origine il Natale).
- Sul geoblog trovi disegnato sulla mappa di Roma un grande orecchio (happy new HEAR!): è stato tracciato in movimento con un tracker GPS secondo le poetiche del GPS drawing, come è già stato fatto in occasione del Centenario Futurista, con una F tracciata in diretta. Allora fu visualizzata in progress nella videoproiezione al Tempio di Adriano. Vedi il geoblog.
- Una delle azioni di performing media del progetto è stata il RADIORAID , un corteo per autoradio che ha incontrato lungo il percorso dei panda…
- Nel sito RAI di Neapolis trovi (dopo l’8′) il servizio sull’evento Presagi di nuovo secolo: pop, videoclip, web 2.0 di cui trovi la descrizione qua
- Nella piattaforma di social network artigianale per l’urban experience s’è aperto anche un gruppo di discussione per promuovere le culture dell’innovazione a Roma
Partecipa e linka le tue esperienze, se le trovi pertinenti all’idea di DIGITAL CAPUT MUNDI
- In primavera è previsto un Master dello IED di Roma in Performing and Social Network Design. Chiedi informazioni qui